top of page
SupportoPsicologico.png

SUPPORTO PSICOLOGICO

La migrazione forzata, la lontananza dagli affetti e la necessità di trovare il proprio posto in una realtà diversa da quella conosciuta, queste sono solo alcune delle molte sfide personali dei migranti forzati. Chi presenta fragilità di tipo psicologico o sta attraversando un periodo di difficoltà può intraprendere con noi un percorso di supporto e accompagnamento.

 

Il nostro obiettivo è promuovere il benessere delle persone a tutto tondo, prestando attenzione ai tanti elementi che contribuiscono al loro stato di salute globale (approccio bio-psico-sociale). Per questo lavoriamo in sinergia con i servizi dell’Associazione e del territorio, tra i quali la Medicina di base, il Servizio sociale, il Servizio di salute mentale e il Servizio per le dipendenze, puntando a sostenere i migranti nel loro percorso di integrazione e autonomia.

 

Lavorare con persone di origine straniera, per noi, significa anche ripensare il lavoro psicologico in chiave transculturale ed etno-clinica. Per questo è fondamentale una collaborazione stretta con i mediatori culturali, che non solo traducono ma riportano anche importanti aspetti di carattere culturale.

Contatto referente: elisa.michelon@centroastallitrento.it

SPORTELLO

Lunedì - Venerdì: 8 - 18​​

bottom of page